TENDE TECNICHE
Tra le schermature solari, le tende tecniche esterne permettono di limitare efficacemente il surriscaldamento dei locali interni durante l’estate, riducendo così sensibilmente i costi di gestione.
I tessuti selezionati e proposti da ARBOR (SOLTIS, SCREEN e TEMPOTEST) bloccano fino al 97% del calore per un ottimale comfort abitativo. Essi sono studiati per garantire robustezza e resistenza anche alle condizioni climatiche avverse. La varietà di gamma disponibile rendono le tende tecniche una soluzione tra le schermature solari sempre più apprezza tra professionisti e privati.
L’esecuzione può essere a proiezione o verticale per verande e fori finestra, a seconda delle specifiche esigenze del progetto.
Le tende a caduta sono idonee anche per applicazioni particolarmente soggette a vento e pioggia grazie alla soluzione di scorrimento su apposite guide zip.
FRANGISOLE
I frangisole sono una soluzione estremamente interessante ed attuale.
Le lamelle possono essere fisse o movibili e realizzate in legno, alluminio o acciaio.
Nell’esecuzione con lamelle movibili ed orientabili, i frangisole costituiscono forse la miglior risposta al controllo solare per gli edifici. Quando le lamelle sono in posizione di chiusura, il frangisole porta ad un totale oscuramento della stanza, mentre quando in posizione di apertura la quantità di luce e calore in ingresso viene modulata con soluzione di continuità. In questa esecuzione è sempre previsto una movimentazione motorizzata delle lamelle garantendo così all’utilizzatore massima facilità d’uso e comfort.
I frangisole in legno, sono molto utilizzati in Trentino. Eleganza e capacità di fondersi con la natura circostante sono gli elementi che qualificano queste soluzioni.
ARBOR, forte di un’esperienza lunga 3 generazioni di falegnami, suggerisce delle essenze specifiche per questo tipo di applicazioni, quali il cedro canadese, il tek, l’iroko o il larice.
